Ultima modifica: 21 Dicembre 2019

Quando si aprono le iscrizioni?

Dal dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020 sarà possibile iscriversi alle prime classi dell’Istituto comprensivo di Travagliato. Le iscrizioni si potranno fare online (qui il LINK) da casa oppure con appuntamento in segreteria.

QUALI DOCUMENTI CONSEGNARE AD INIZIO ANNO:
• Documenti d’identità e codici fiscali dei genitori e del figlio
• Certificato di vaccinazione (in italiano)
• Una foto-tessera

Come si fa?

Alcuni filmati che spiegano come si utilizza il sito per ministeriale per le iscrizioni. Vai alla pagina specifica.

Chi si può iscrivere?

Scuola dell’infanzia

Possono essere iscritti alla scuola dell’Infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2021. Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2020, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di Istituto. Le domande di iscrizione sono cartacee e vanno depositate in segreteria dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020. E’ possibile chiedere assistenza per la compilazione prenotando un appuntamento. Qui un depliant che presenta la scuola dell’Infanzia.

Scuola primaria

Si iscrivono alla prima classe i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020 e comunque non oltre il 30 aprile 2021.
Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020 on line (qui il link) da casa o prenotando un appuntamento in segreteria: il codice da indicare nella domanda è BSEE89201E.

Per l’iscrizione al servizio mensa (modello orario di 40 ore settimanali), il numero massimo di studenti che possono accedere al servizio, i criteri di accettazione e le tariffe sono stabiliti dall’Amministrazione Comunale.

Nella domanda vanno indicate le scuole di provenienza:

Codice Infanzia Statale: BSAA892019

Codice Infanzia Parrocchiale: BS1A21800P

Codice Infanzia San Giuseppe: BS1A21900E

Codice altra scuola Infanzia …………….

Scuola secondaria

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020 on line (qui il link) da casa o prenotando un appuntamento in segreteria: il codice da indicare nella domanda è BSMM89201D.

Dall’a.s. 2020/2021 per tutta la scuola secondaria è attiva la “settimana corta”, con le lezioni che si terranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

Gli “Open day” dell’Istituto

Scuola dell’Infanzia

Martedì 14 gennaio 2020 alle ore 16.30: incontro con i genitori presso il Polo dell’Infanzia (via Gabaneto 1/A) per presentare l’offerta formativa della scuola dell’Infanzia.

Scuola Primaria

Mercoledì 8 gennaio 2020 alle ore 20.30 incontro serale per genitori dei futuri primini: presentazione dell’offerta formativa della scuola Primaria presso il Teatro comunale Micheletti.

Scuola secondaria

Venerdì 10 gennaio 2020 alle ore 20.30: incontro serale per genitori presso la scuola Secondaria con presentazione dell’offerta formativa

Iscrizione ai servizi comunali di mensa e/o scuolabus

L’iscrizione a tutti i servizi inerenti l’Istruzione (RETTA E MENSA della Scuola dell’Infanzia, MENSA e PRESCUOLA per la Scuola primaria e TRASPORTO SCOLASTICO) avviene a seguito di indicazioni rese note dall’ufficio Istruzione del Comune (vedi link qui sotto).

Si ricorda inoltre che l’Ufficio Istruzione del Comune effettua il seguente orario di apertura: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 – Giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

Ufficio Istruzione del Comune di Travagliato

Piazza Libertà, 2 – 25039 (BS) | Italy