Iscrizioni

Dalle ore 8 del 18 gennaio 2024 al le ore 20 del 10 febbraio 2024 sarà possibile iscriversi alle classi prime dell'Istituto Comprensivo di Travagliato.

Chi si può iscrivere?

Scuola dell’infanzia

Possono essere iscritti alla scuola dell’Infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2024 e comunque non oltre il 30 aprile 2025. Qualora il numero delle domande di iscrizione fosse superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, si  provvederà all’accettazione della domanda in base ai criteri enunciati nel Regolamento d’Istituto. Le domande di iscrizione sono cartacee e vanno depositate in segreteria dal 18 gennaio al 10 febbraio  2024. E’ possibile chiedere assistenza per la compilazione prenotando un appuntamento in segreteria.

Qui un depliant che presenta la scuola dell’Infanzia.

Scuola primaria

Si iscrivono alla prima classe i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2024 e comunque non oltre il 30 aprile 2025.
Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 18 gennaio al 10 febbraio  2024 on line (qui il link) da casa o prenotando un appuntamento in segreteria: il codice da indicare nella domanda è BSEE89201E.

Come da delibera n. 39 del Consiglio d’Istituto del 18 maggio 2022, che prevede l’aumento dell’offerta formativa per tutti i futuri primini, si potrà scegliere il tempo orario così definito:
– 30 ore settimanali, senza mensa
– 40 ore settimanali, comprensive di mensa

Si comunica inoltre che la scelta oraria ha validità quinquennale, pertanto chi dovesse optare per le 30 h settimanali senza mensa, non potrà usufruire di tale servizio per tutto il quinquennio.

Nella domanda vanno indicate le scuole di provenienza:

Codice Infanzia Statale: BSAA892019

Codice Infanzia Parrocchiale: BS1A21800P

Codice Infanzia San Giuseppe: BS1A21900E

Codice altra scuola Infanzia …………….

Scuola secondaria

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 on line (qui il link) da casa o prenotando un appuntamento in segreteria: il codice da indicare nella domanda è BSMM89201D.

Per ulteriori informazioni

vd. sezione Classi Prime

A cosa serve

Dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 sarà possibile iscriversi alle classi prime dell’Istituto Comprensivo di Travagliato.

Come si accede al servizio

Le iscrizioni si potranno fare online  da casa oppure con appuntamento in segreteria.

Procedure collegate all'esito

L’iscrizione a tutti i servizi inerenti l’Istruzione (RETTA E MENSA della Scuola dell’Infanzia, MENSA, PRESCUOLA, DOPOSCUOLA per la Scuola primaria e TRASPORTO SCOLASTICO) avviene a seguito di indicazioni rese note dall’ufficio Istruzione del Comune (vedi link qui sotto).
ATTENZIONE: Si precisa che questa non è un’iscrizione. Le iscrizioni si effettuano esclusivamente accedendo al link pubblicato sul sito del Comune, banner “Servizi Scolastici”. Le modalità di accesso al servizio e le tariffe sono stabiliti dall’Amm.ne Comunale.

Si ricorda inoltre che l’Ufficio Istruzione del Comune effettua il seguente orario di apertura: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 – Giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

Ufficio Istruzione del Comune di Travagliato
Piazza Libertà, 2 – 25039 (BS) | Italy