Ultima modifica: 14 Ottobre 2021

A.S. 2021-22

Portale provinciale per l’Orientamento “Brescia Orienta”: www.bresciaorienta.it

Il Portale online offre ai docenti un utile supporto all’interno del percorso di accompagnamento alla scelta dei loro allievi ed è altresì uno strumento autonomamente fruibile da famiglie e studenti che vi troveranno un panorama completo e ragionato dell’offerta formativa delle scuole di Brescia. Alcune schede rispondono inoltre in modo sintetico e chiaro ai quesiti più frequenti delle famiglie su iscrizioni (anche specificamente per alunni con disabilità e DSA), consiglio orientativoriorientamentopercorsi di studio e formazione. Una scheda dedicata alle FAQ, inoltre, sarà ulteriormente implementata con le richieste che giungeranno al portale.

OFFERTA FORMATIVA

Per le attività di Orientamento per l’anno scolastico 2021-22 il nostro istituto si avvarrà degli esperti del centro di psicologia Agape di Travagliato.

Documento Linee guida nazionali per l’orientamento permanente (2014)