Ultima modifica: 8 Gennaio 2021

Orientamento Scuola Secondaria

A.S. 2020-21

Da lunedì 12 ottobre 2020 il Portale provinciale per l’Orientamento “Brescia Orienta” è stato reso pubblico ed è a disposizione di famiglie, studenti e docenti al link:
www.bresciaorienta.it

Il Portale online offre ai docenti un utile supporto all’interno del percorso di accompagnamento alla scelta dei loro allievi ed è altresì uno strumento autonomamente fruibile da famiglie e studenti che vi troveranno un panorama completo e ragionato dell’offerta formativa delle scuole di Brescia. Alcune schede rispondono inoltre in modo sintetico e chiaro ai quesiti più frequenti delle famiglie su iscrizioni (anche specificamente per alunni con disabilità e DSA), consiglio orientativoriorientamentopercorsi di studio e formazione. Una scheda dedicata alle FAQ, inoltre, sarà ulteriormente implementata con le richieste che giungeranno al portale.