Ultima modifica: 21 Agosto 2020

Organizzazione della scuola dell’Infanzia e tempo pieno (da ottobre)

L’inizio dell’anno scolastico sarà il 7 settembre.

L’orario di frequenza scolastica sarà antimeridiano (8.00-13.00) fino al giorno 5 ottobre, data dalla quale inizierà il tempo pieno (8.00-16.00)

L’ingresso avverrà esclusivamente dalle 8.00 alle 8.30 e l’uscita sarà dalle 12.30 alle 13.00.

Quando il tempo scuola ritornerà a regime, l’uscita del pomeriggio sarà dalle 15.30 alle 16.00 (l’uscita intermedia dalle 12.30 alle 12.45, dove ve ne sia la necessità, verrà concordata con le insegnanti di sezione).

La mensa inizierà il giorno 14 settembre.

Assemblea generale in presenza presso la scuola dell’infanzia per il giorno 3 settembre:

Il giorno 3 settembre è prevista l’assemblea per i nuovi iscritti alle ore 9.00 fino alle 10.30.

Sempre il giorno 3 settembre ma alle 11.00 ci sarà l’assemblea per i genitori dei bambini già frequentanti.

Durante l’assemblea verrete informati delle nuove linee da adottare e daremo spazio alle domande di tutti i genitori.

Per tutti: l’assemblea del 3 settembre prevede l’ingresso di un solo genitore per famiglia e assolutamente senza la presenza dei bambini.

I giorni 7-8 e 9 settembre dalle ore 11.00 alle ore 13.00 colloqui. Senza la presenza dei bambini. Verrà fornita tabella per inserire i nominativi, in modo da evitare assembramenti. Si chiede di rispettare l’orario scelto.

Chiediamo la vostra collaborazione per i seguenti punti:

• non sostare nel perimetro interno al cancello prima degli orari di ingresso e di uscita per regolamentare le stesse
  • concordare gli orari effettivi d’ ingresso e di uscita (possibilmente sempre gli stessi) con le colleghe di sezione
  • gli adulti accompagnatori dovranno essere sempre gli stessi, dovranno indossare le mascherine e non potranno entrare nell’edificio (salvo il giorno 7 e 8 settembre per i nuovi iscritti), dovranno lasciare i bambini alle collaboratrici o alle insegnanti di sezione
  • non portare oggetti da casa (giochi o peluche)
  • provare la febbre a casa ogni mattina
  • disinfettare le mani ai bambini

Prof. Emanuele d’Adamo

La referente della scuola dell’Infanzia

Maestra Simona Cecilia Vitali