Ultima modifica: 12 Settembre 2020

Importante – usare il registro elettronico per le autorizzazioni

Si ricorda alle famiglie di leggere le circolari sul registro elettronico e di rispondere alle richieste di autorizzazioni e deleghe.
Si ricorda ad esempio che, se prima delle lezioni di lunedì 14 settembre, non è stata autorizzata sul registro elettronico l’uscita autonoma, lo studente sarà trattenuto a scuola fino all’arrivo del genitore o persona delegata.
Le famiglie che avessero riscontrato problemi tecnici di qualsiasi natura possono fare un’autorizzazione provvisoria sul diario che può essere valida solo per la prima settimana di scuola. Poi sarà da regolarizzare sul registro Spaggiari entro la fine della settimana. Siccome anche i docenti sono mamme e papà che hanno orari e, a loro volta, figli da andare tempestivamente a ritirare a scuola, nel caso in cui il ritardo dei genitori superi la ragionevolezza e il buon senso, i figli saranno affidati alle autorità competenti (vigili, carabinieri).
Si ricorda altresì di aderire al patto di corresponsabilità e indicare i nomi per le deleghe al ritiro dei propri figli.
Certi nella comprensione che un’organizzazione complessa come la scuola necessita della collaborazione e della responsabilità di tutti, specie in questo momento, si coglie l’occasione per augurare un buon anno scolastico a tutti!