Ultima modifica: 14 Febbraio 2021

Giornalino Z (3F Secondaria)

La classe 3F della Secondaria ha deciso di tenervi aggiornati mensilmente sulle vicende del mondo esterno. Ogni mese vi illustreremo argomenti diversi che speriamo suscitino il vostro interesse.

Perché è nata questa iniziativa?

Come prima cosa volevamo trovare qualcosa che ci accomunasse durante questo periodo, che ci permettesse di lavorare in gruppo, dato che le nostre relazioni interpersonali sono venute a mancare. Noi adolescenti ci siamo trovati spaesati, perciò abbiamo deciso di avviare questa iniziativa per ristabilire i rapporti umani. Il giornalino, inoltre, ci permette di avventurarci nel mondo giornalistico, che stiamo affrontando a scuola. Questo è un modo per mettere in pratica ciò che studiamo in classe.

Nelle prossime edizioni parleremo di vari temi che interesseranno principalmente il mondo adolescenziale e vi intratterremo con simpatici giochi e notizie accattivanti e interessanti.

Noi siamo la “generazione Z”, ci accusano di dipendere dalla tecnologia, dicono che ci interessano solo Instagram e TikTok, ma siamo molto di più.

“GIORNALINO Z”, il nostro giornale, dimostrerà l’impegno che mettiamo nelle nostre giornate oltre i social, farà ricredere chi ci giudica.

A.M, G.G, L.G, P.B.

Scarica qui l’edizione n.1 del 14 febbraio 2021