Ultima modifica: 11 Novembre 2021

Elezioni Consiglio di Istituto (21-22 novembre 2021) – modalità di votazione

Vista la positiva esperienza dell’elezione dei Rappresentanti dei genitori e data la necessità di limitare ingressi e assembramenti nei plessi dell’Istituto, anche l’elezione dei rappresentanti del Consiglio d’Istituto avverrà online tramite Modulo di Google.

Per ciò che concerne il Consiglio d’Istituto si rinvia all’art. 2 del nuovo Regolamento d’Istituto, consultabile online sul sito della scuola: https://www.ictravagliato.edu.it/wp-content/uploads/2021/07/Regolamento-di-Istituto-2021-APPROVATO-IL-30-GIUGNO-2021-con-link-funzionanti.pdf

Il Consiglio di Istituto è costituito da 19 componenti (8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale ATA, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il Dirigente Scolastico).

Si ricorda possono votare solo i docenti con contratto a tempo indeterminato o con contratto a tempo determinato con nomina fino al 30/6 oppure al 31/8.

Nell’ipotesi in cui due o più rappresentanti della stessa componente riportino lo stesso numero di voti si procede, ai fini della proclamazione, secondo l’ordine delle candidature proposte.

 

COME VOTARE

  1. ATA e docenti possono votare accedendo al proprio account di istituto (nome@ictravagliato.it). I genitori accedono invece all’account del/la proprio/a figlio/a. Si ricorda di non tralasciare questo passaggio (separazione degli account) altrimenti non sarà possibile accedere al link per votare. Per qualsivoglia problema si rinvia all’apposita sezione del sito della scuola: https://www.ictravagliato.edu.it/g-suite-for-education/
  2. I votanti cliccano sul link per la votazione presente in questa circolare.
  3. Si apre un Modulo di Google, che va compilato seguendo le istruzioni. Verrà chiesto per quale componente del Consiglio si sta votando (Genitori, ATA, Docenti) e poi sarà possibile votare il/i proprio/a/i candidato/a/i.
  4. Il Modulo non prevede la raccolta degli indirizzi mail, pertanto la segretezza della votazione viene garantita.
  5. I genitori con più alunni iscritti nel nostro Istituto possono votare una sola volta.
  6. La votazione dei genitori avviene contestualmente. Al momento della compilazione del Modulo viene richiesto se il genitore sta votando da solo oppure se sta votando assieme all’altro genitore. Nel secondo caso, prima un genitore, poi l’altro devono esprimere la/le propria/e preferenza/e. Si ricorda, in caso di genitori separati e/o divorziati, che il momento del voto dev’essere condiviso con l’altro genitore e che un genitore non può votare al posto dell’altro senza il consenso di quest’ultimo (art. 26 della Legge n.15/1968, artt. 483, 495, 496 del Codice Penale).
  7. Per docenti e genitori è possibile esprimere fino ad un massimo di 2 preferenze tra i candidati in elenco. Se vengono selezionati, anche per errore, 3 o più candidati, verranno considerati validi solo i voti ai candidati che si trovano più in alto nell’elenco. Per il personale ATA è possibile esprimere solo 1 preferenza.

Il link da cliccare per la votazione è il seguente:

https://forms.gle/9MiA29sKba5Uaw4Z7

 

Il link sarà attivo solo domenica 21 novembre 2021 dalle 8.00 alle 12.00 e lunedì 22 novembre dalle 8.00 alle 13.30. Al di fuori di questi orari le risposte non potranno essere inviate.

LISTE ELETTORALI E NOMI DEI CANDIDATI