Pago In Rete

E’ attivo il servizio Pago in Rete, per un’amministrazione più moderna, più trasparente, più semplice

Descrizione

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione si possono eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per oneri e tasse a favore delle Scuole o del Ministero.

Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code.

Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

Per accedere al servizio bisogna essere registrati al portale del Ministero dell’Istruzione (le credenziali sono quelle usate al momento dell’iscrizione dei propri figli alla classe prima).

TUTORIAL

Pago in rete – come accedere al servizio: https://www.youtube.com/watch?v=OHSK6C5pkK4&t=1s

Pago in rete – come effettuare i pagamenti: https://www.youtube.com/watch?v=hUYWwNXc7C0

Pago in rete – pagamenti presso i PSP abilitati: https://www.youtube.com/watch?v=O2DXrsF-7Bw

ASSISTENZA 

Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete si prega di chiamare il numero di telefono 080 92 67 603. Il servizio di supporto è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30

 

Allegati

Brochure

pdf - 2198 kb

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni si rinvia alla pagina dedicata del Ministero: https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html